Docce dal sapore autentico, l’artigianato spicca con il design!

Abbiamo sempre condannato la produzione selvaggia, poco qualitativa e con l’uso di materie prime a volte scadenti a cui spesso porta la moda del momento.
Per soddisfare la quantità di domanda di determinati prodotti, le aziende spesso si trovano a dover abbassare gli standard qualitativi della loro produzione (non tutte fortunatamente!) in virtù di quantitativi enormi di articoli.

Sembra che però non stia succedendo la stessa cosa con il ritorno in voga, negli ultimi anni, di bagni dal gusto artigianale. Non potendo che esserne contenti, apprezziamo che le stanze da bagno si vestano di autenticità e di gusto rustico e genuino senza rinunciare ad un design particolare e ben curato.
Fanno così la loro comparsa elementi e dettagli in cemento effetto pietra o in marmo che ci riportano alle tradizioni di un tempo che ormai sembra dimenticato. I piatti doccia e le vasche di design strizzano silkepill’occhio al passato per un gusto artigianale che non ha quasi pari.

Immergersi nell’atmosfera creata da un bagno di sapore antico riporta al passato di un tempo che non vedeva protagonista la frenesia e il caos odierni, trasportando in una nuvola di relax fuori dal presente.
Non si dimenticano le comodità e le tecnologie di tutti i giorni, non abbandoniamo le routine di bellezza come il silkepil o un bel bagno con idromassaggio ma si godono immersi in un clima d’altri tempi.

E’ questo per noi il concetto di artigianato in tandem con il design: unire i comfort a cui ormai siamo tanto abituati e che fatichiamo ad abbandonare con produzioni di estrema qualità che assicurano una durabilità di vecchio stampo come solo le cose ben progettate, curate e prodotte possono fare.
Mai sacrificare la qualità di materiali e manodopera a favore di una produzione di massa e senza cuore.
L’artigianato fa parte della nostra vita e della nostra cultura, non dimentichiamocelo mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *