Piccoli elementi di importanza straordinaria, dettagli di stile!

Al momento di arredare o rimodernare una casa bisogna curare molti aspetti. Dall’ampiezza degli spazi alla disposizione, dalle proporzioni dei complementi d’arredo al loro utilizzo, dal gusto personale allo stile che si vuole ottenere. Non sempre però è facile riuscire a mantenere una linearità nella composizione e bisogna quindi equilibrare tutti gli elementi così da dar vita ad un’armonia che renda l’ambiente unico, bello e vivibile.

Quando si parla di artigianato, le caratteristiche principali che saltano alla mente sono: qualità, unicità e autenticità. Di sapore quasi antico ma rivisitato in chiave moderna o contemporanea, l’arredo artigianale ha quel tocco in più che dona agli ambienti un carattere e uno stile decisamente particolari.
Grazie al cambiamento di gusto estetico, dei materiali di produzione ma anche di modo di vivere l’arredamento, l’artigianato torna alla ribalta prendendo il meglio della produzione dei giorni d’oggi.

miglior rasoio elettricoChe sia una casa completamente in stile artigianale, oppure ambienti moderni che strizzano l’occhio alla tradizione con elementi e dettagli di stampo antico, ogni particolare si amalgama per dar vita ad ambienti perfetti per gusto e funzionalità.
Si vengono così a creare contrapposizioni che, se ben bilanciate, creano giochi di opposti estremamente belli da vedere. Pensate ad un bagno in stile moderno ma dotato di uno specchio di produzione artigianale, farvi la barba la mattina con il miglior rasoio elettrico dei nostri tempi assumerà tutto un altro gusto! Oppure una cucina, magari in stile arte povera con mobili artigianali di eccezionale qualità, con elementi di design dalla linea minimalista e moderna.

Il gioco di contrasti accende quindi la casa di dettagli di carattere e stile che doneranno immediatamente un’idea di cura e design.
Naturalmente, per quanto la nostra idea sia quella di valorizzare le tradizioni artigiane, sappiamo benissimo che stare al passo con i tempi sia estremamente importante, soprattutto quando la produzione è di alto livello e di grande qualità, ma perché dimenticare i dettagli di stile che vengono dal passato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *